Festa con colleghi

“Mamma, questa è la mia ultima settimana di lavoro in E.S., ce la fai a prepararmi qualcosa da abbinare a un brindisi di saluto con i miei colleghi?” Questo è Michele il maggiore dei miei figli… figuriamoci se non sono disponibile! Mi sono messa subito al lavoro con l’organizzazione: ho preparato dei bocconcini dolci e salati da poter facilmente consumare in piedi.

Le castagnole alle nocciole, perfette in questo periodo di Carnevale, le ho fatte in due versioni: una con lo zucchero vanigliato e l’altra con l’alchermes e lo zucchero di canna.

Le girelle alle mele le ho preparate con mele renette, uvetta e mostarda che è una marmellata di frutta mista, tipica di Bologna.

Le tagliatelle fritte, tipiche in tutta l’Emilia, hanno come base una normalissima pasta all’uovo farcita con zucchero e scorza di limone, arrotolata poi fritta.

I bocconcini salati sono fatti con la pasta jolly di Ilio Berselli, ottima perché si presta a tante versioni: quadrelli di mortadella, bocconcini con prosciutto cotto e pecorino dolce, con salame ungherese, con olive verdi e dei piccoli fagottini con salsiccia e funghi.

Auguri, Mic, che la nuova strada che stai per intraprendere sia ricca di soddisfazioni! Te lo meriti per la serietà con cui hai sempre affrontato la vita!

IMG_20190214_155435b

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...